Da marzo 2021 la Cooperativa gestisce in concessione – a seguito dell’aggiudicazione dello specifico bando indetto dall’Associazione Croce Rossa Italiana – il Bar/punto ristoro sito all’interno di Health Campus della CRI.
Tale attività ha permesso alla Cooperativa di inserire nuovi lavoratori, la maggior parte proveniente da categoria svantaggiate.
L’addestramento “on the job” costituisce un vero e proprio metodo didattico che, affiancato dalle figure professionali dell’Operatore alla pari e del Tutor aziendale, favorisce l’attivazione di un percorso di reinserimento concreto ed efficace.
I lavoratori impiegati nel Bar hanno avuto modo sia di acquisire nuove competenze che di dimostrare le proprie capacità nell’ambito dell’accoglienza e del contatto con il pubblico.
Altresì, tale attività ha dato modo al personale addetto di promuovere un tipo di alimenti variegati nonché volti ad un’attenzione particolare in considerazione di diete bilanciate, alimenti bio, vegetariani e vegani ciò al fine di soddisfare la domanda crescete in merito ad una corretta alimentazione, la quale mantenga comunque una creatività culinaria senza per questo pregiudicarne il gusto.
Grazie alla concessione acquisita, la Cooperativa ha potuto attivare il progetto “B.A.R. (Bivio – Alternativo – Reinserimento)” attraverso LazioCrea “Interventi regionali a sostegno delle Cooperative Sociali (L.R. n° 24/1996)”.